Home > Notizie ed eventi > La Guida Giusta

La Guida Giusta

19.10.2017

Venerdì 20 ottobre, presso la Regione Liguria, la presentazione del Video "La Guida Giusta"

Si terrà venerdì 20 ottobre presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria la presentazione de "La Guida Giusta", il video informativo sui comportamenti da tenere alla guida, promosso dall’Automobile Club Genova con Inail Direzione regionale Liguria e Polizia Stradale, quale strumento prevenzionale per elevare gli standard di sicurezza sulle strade e ridurre il numero degli incidenti.

Le posture di guida corrette e i comportamenti per prevenire i disturbi muscolo scheletrici, le tecniche di guida sicura, la distanza di sicurezza nonché i pericoli causati dall’uso di un cellulare alla guida, gli aspetti sanzionatori della violazione del codice della strada: questi i temi affidati, rispettivamente, all’Istituto assicurativo ligure, all’Automobile Club di Genova e alla Polizia Stradale.

All’evento parteciperanno, la vice presidente della Giunta regionale, Sonia Viale, l’assessore ai Trasporti, Giovanni Berrino, il presidente dell’Aci Genova GB Canevello; il Direttore regionale Inail Liguria, Carmela Sidoti; il Dirigente Sezione Polizia Stradale di Genova Alberto Tricoli. L’evento sarà moderato dal giornalista Michele Corti.

"Nei suoi oltre cento anni di vita l’Automobile Club Genova si è fatto interprete delle istanze del mondo automobilistico, fornendo un contributo significativo di passione, esperienza e professionalità", sottolinea il presidente Aci Genova, Giovanni Battista Canevello.

"L’impegno del nostro Ente è volto a generare e diffondere la cultura della mobilità in Sicurezza. Nell’ambito del progetto "La Guida Giusta" il nostro compito è stato quello di evidenziare gli stili di guida "scorretti" e promuovere, invece, la Guida Sicura, grazie ai consigli dei nostri istruttori. Un progetto ambizioso, nel quale crediamo e nel quale ci siamo impegnati per promuovere la "Cultura della Sicurezza", sempre più al centro dell’interesse collettivo".