Home > Notizie ed eventi > Pilota per un giorno

Pilota per un giorno

02.05.2017

L’iniziativa nasce per offrire a tutti gli appassionati di potersi cimentare su di un circuito automobilistico con una monoposto da corsa in condizioni di assoluta sicurezza.
L’unica condizione richiesta per poter partecipare è la patente di guida almeno di categoria B.
Le monoposto a disposizione sono una vettura di Formula Junior, con cambio tradizionale, motore 1000 c.c. e potenza attorno agli 80 cavalli, ed una più impegnativa monoposto formula Renault 2000 con cambio sequenziale ed una potenza di 220 cv.
Il programma standar per una giornata completa prevede un corso teorico tenuto da personale qualificato, due turni di mezz’ora con la Formula Junior e di due turni di mezz’ora con la vettura Formula Renault.
Il materiale tecnico, tuta ignifuga, guanti, sottocasco ed eventuale casco vengono forniti dall’organizzazione così come viene garantita l’assistenza tecnica con meccanici professionisti.
Il costo della giornata comprende l’assistenza tecnica, l’affitto della pista, gli pneumatici, la benzina e materiale di consumo. Nel costo sono compresi i danni meccanici mentre sono esclusi eventuali danni alle monoposto provocati da incidenti. E’ comunque possibile stipulare un contratto assicurativo in caso di danni con costo a parte.
Per informazioni e costi è possibile contattare telefonicamente 0105394330 o inviare una mail a sede@acigenova.it
L’organizzazione è fornita da Drivincentive.