Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Drivincentive e Circuito Tazio Nuvolari

Drivincentive e Circuito Tazio Nuvolari

21.04.2016

E’ stata inaugurata ufficialmente la nuova sede di Drivincentive, il Centro di Guida Sicura dell’Automobile Club di Genova scelto da Giorgio Traversa, patron dell’Autodromo Tazio Nuvolari. La Scuola diretta da Fabrizio Pardi, nasce nel 2004 e si avvale di una ventina di Istruttori Professionisti. Il 2016 è l’anno dello sviluppo di una importante collaborazione tra AC Genova e l’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, dove Drivincentive ha trasferito la propria sede operativa.
“Ci siamo conosciuti e apprezzati – spiega Giorgio Traversa, titolare dell’Autodromo pavese – ed è nata subito una collaborazione che oggi diventa stabile e molto importante per lo sviluppo della passione per lo sport motoristico e soprattutto per la divulgazione della conoscenza degli aspetti legati alla Guida Sicura”.
Presso la nuova sede, attrezzata con spazi e moduli con resine e muri d’acqua specifici per i corsi di guida sicura, sarà possibile effettuare corsi di Guida Sicura Auto, Moto, Fuoristrada e Veicoli Industriali, oltre che corsi di Guida Sportiva e di Pilotaggio anche con vetture monoposto.
“Siamo davvero felici di questa nuova possibilità – spiega Fabrizio Pardi – perché l’Autodromo Tazio Nuvolari è un gioiello e qui si possono fare attività importanti e di qualità in una struttura all’avanguardia. Per la nostra Scuola è un riconoscimento prestigioso e una possibilità importante di crescere ancora”.
“L’obiettivo è quello di aumentare la diffusione della cultura sulla Sicurezza Stradale – spiega Giovanni Battista Canevello, presidente dell’Automobile Club Genova - oltre, naturalmente, quello di offrire agli appassionati, l’opportunità di avvicinarsi allo sport motoristico in tutta sicurezza, che solo un impianto all’avanguardia può offrire. Siamo particolarmente felici di questa partnership che valorizza ulteriormente la nostra Scuola di Guida Sicura che rappresenta un caso unico a livello nazionale ed è un gioiello riconosciuto da tutti”.

Vedi il filmato